

uniproof 700
Guaina liquida a base acrilica, dotata di elevata elasticità (con allungamento pari al 400%).
Garantisce alta impermeabilità all'acqua e resistenza ai ristagni anche su tetti orizzontali, può inoltre essre utilizzato come protettivo su muri controterra.
UNIPROOF 700 è inoltre un ottimo protettivo per guaine bituminose, evitando ai raggi UV di seccarle, garantendo migliore efficacia ed un prolungata durata nel tempo.
E' possibile armare la guaina UNIPROOF 700 con l'interposizione di un'apposita rete in fibra di vetro tra due successive mani di prodotto.
In UNIPROOF 700 è possibile ottenere diversi colori di mazzetta.
Con il ciclo "Impermeabilizzante Uniplast" UNIPROOF 456 + UNPROOF 700 è possibile realizzare tappeti impermeabilizzanti continui, per tetti inclinati o piani, canali di gronda, comignoli, bocche di lupo, muri controterra, sottopavimenti, bagni ecc.
Il ciclo "Impermeabilizzante Uniplast" UNIPROOF 456 + UNPROOF 700 garantisce grande elasticità ed un'ottima resistenza all'acqua anche in ristagno.
Con una confezione si impermeabilizzano 20-25 mq in 2 riprese.
Teme il gelo e l'eccessivo calore.
Umidità relativa non superiore al 75%.
Diluibile con acqua
Con un'applicazione di 0,5 kg/mq a 25°C l'essicazione avviene in 3/4ore circa. Sovraverniciabile dopo 12 ore
Residuo secco a 110°C 61%
Legante resina acrilica
si applica a pennello, a spatola, a rullo o a spruzzo su supporti perfettamente asciutti e privi di polvere, massetti in calcestruzzo, intonaci, vecchi pavimenti, vecchie guaine bituminose.
In fase applicativa è consigliabile applicare spessori non superiori ai 2 mm, onde evitare ritardi di filmatura, che in presenza di acqua, potrebbero causare rigonfiamenti della guaina e distaccamento dal supporto. Una ripresa applicata a pennello con un consumo di 0,4-0,5 kg/mq, ha uno spessore di film asciutto di 100 μm circa. Quindi per ottenere guaine ad alto spessore è necessario applicare in più riprese. Per una buona impermealizzazione è consigliabile applicare 2 / 3 mani da 0,5 kg/mq.
Come protettivo per guaine applicare direttamente sulla guaina da proteggere.
Usare UNIPROOF 700 puro senza aggiungere sabbia cemento ecc, che potrebbero ridurre notevolmente le prestazioni della guaina.
UNIPROOF 700 può essere utilizzato per le seguenti applicazioni; protettivo per guainre bituminose, impermeabilizzazione di tetti, sottopavimenti, bagni, docce, bocche di lupo, muri controterra, coperture, ed in qualunque altra lavorazione che richieda un materiale elastico impermeabile e con buona adesione.
Per lavorazioni come incollaggio piastrelle marmi ecc interi ed esterni, è più indicato l'utilizzo di UNIPROOF 456
Evitare l'applicazione diretta su superfici sporche o umide in presenza di controspinta di umidità.